Comunicato per albo sindacale: elezioni CSPI

“La scuola che vale, lascia il segno” con questo slogan la FLC CGIL presenta le proprie liste

“La scuola che vale, lascia il segno” con questo slogan la FLC CGIL presenta le proprie liste identificabili con il motto “CGIL – Valore Scuola” per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI).

Il 7 maggio 2024, docenti, personale educativo, ATA e dirigenti votano in tutte le scuole italiane per eleggere le proprie rappresentanze nel CSPI, l’organismo di rappresentanza della scuola italiana.

Il CSPI è un organo consultivo, che esprime pareri, anche di propria iniziativa, sui provvedimenti del Ministero. Questo consente, ai rappresentanti eletti, di essere interpellati di diritto prima dell’approvazione di decreti e leggi sulla scuola. Un modo per dare valore alla scuola e alla sua comunità, dandogli voceprofessionalità e passione possono trovare un luogo utile dove fare sintesi e contribuire alle politiche scolastiche del legislatore.

E allora ci rivolgiamo al personale della scuola, docenti, personale educativo, ATA e dirigenti, coloro che contribuiscono a fare la scuola: date valore al vostro lavoro, fatelo con le liste CGIL – VALORE SCUOLA.