Concerto dei piccoli artisti dell’A.C.M.A (Ass. Cult. Musicale Alessandrina) “Luigi Ingo”

Data: 16/11/2021

Si è svolto in data 15 Novembre presso la scuola primaria (e poi alla secondaria)  il mini concerto a cura degli allievi della scuola di musica "Luigi INGO" dell'omonima associazione diretta dal M° Roberto Guastella. L'orchestra era formata da 10 musicisti di cui sette della scuola primaria e tre della scuola secondaria di 1° grado, questi ultimi, allievi anche dell'indirizzo musicale sede di Alessandria. Scopo del concerto è quello di sensibilizzare sempre più i bambini della scuola primaria ad avvicinarsi al fantastico mondo del far musica con uno strumento musicale vero. Durante il concerto gli allievi hanno presentato gli strumenti di cui era composta l'orchestra smontando e rimontando le varie componenti. Gli alunni hanno seguito il concerto con grande attenzione e religioso silenzio alla fine del quale hanno accompagnato con il battito delle mani il brano Marines March. Grande la soddisfazione del Maestro per la buona riuscita del concerto e per il senso di partecipazione e la compostezza mostrata durante l'esibizione in pubblico da parte degli allievi.